|
Il Santo Rosario è la preghiera più bella e più gradita a Gesù e a Maria SS. In queste pagine si può imparare a recitarlo e pregare insieme. Gesù disse: "In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei Cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio Nome, io sono in mezzo a loro".
Per imparare il S.Rosario e per recitarlo insieme:
clicca sul mistero del giorno, poi per proseguire clicca il tasto Amen.
Nella recita di ogni decina di Ave Maria si colora il grano sul quale stai pregando.
Il Santo Rosario si compone di 5 Misteri Gaudiosi - 5 Misteri Dolorosi - 5 Misteri Gloriosi e 5 Misteri
Luminosi che possono recitarsi nei seguenti giorni:
Lunedì (Gaudioso) Martedí (Doloroso) - Mercoledì (Glorioso) - Giovedì (Luminoso) - Venerdì (Doloroso) -
Sabato (Gaudioso) e Domenica (Glorioso)
PREGHIERE INIZIALI:
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. O Dio vieni a salvarmi.Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen
(1 Padre nostro, 3 Ave Maria, 1 Gloria) (facoltativi)
PER OGNI DECINA:
Sul grano grande 1 Padre Nostro:
Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen.
Sui grani piccoli 10 Ave Maria:
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen
Dopo le 10 Ave Maria, 1 Gloria al Padre:
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. PREGHIERE FINALI:
Salve, o Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva: a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
|
|