Biografia
Sono nata (e vivo) a Verbania, in Piemonte, nel 1965.
Sono da poco una libera professionista e svolgo due attività: quella principale, di realizzatrice di siti e servizi per il web e quella secondaria, di promoter.
Mi occupo del mio sito web personale da circa 2 anni ( http://www.roxieplace.com/) e sono molto soddisfatta dell'interazione che sono riuscita a creare, riuscendo a conoscere virtualmente persone speciali che non avrei mai avuto occasione di incontrare. Scrivo da quando ero ragazzina e ho ereditato questa grande passione da mio padre. Nel 2005 ho pubblicato il mio primo libro "Fino alla fine" ma ho molti racconti ancora chiusi nel canonico cassetto! Altre passioni sono quella per i cani (il mio ha 10 anni e si chiama Foxy), per la musica e per le passeggiate all'aria aperta.
Rossana Lozzio Scrittrice
http://rossanalozzio.altervista.org/
http://www.roxieplace.com/
Qui alcune Pubblicazioni di Rossana Lozzio, altre sul suo sito:
http://rossanalozzio.altervista.org/
Fino alla fine
Il rapporto che si instaura tra Amber Rose Hamill e il famoso attore Matteo Casiraghi è minato dalla riservatezza della donna, da sempre innamorata di lui e fermamente determinata a non rivelargli i propri sentimenti. Accanto ad Amber c'è Meg Hamilton, stilista di talento e sua grandissima amica, innamorata da sempre di Kevin Hill, attore del bel mondo hollywoodiano, uomo riservato e scontroso. Nel mondo patinato del cinema e delle sfilate di moda si sviluppano le vicende di queste due giovani donne, contorniate da altri personaggi che Rossana Lozzio ritrae con leggerezza e vigore, dando a ciascuno di essi un valore, un ruolo nelle esistenze delle protagoniste. Fino alla fine è un'intensa storia d'amore e di amicizia in cui scrupolo e passione si scontrano continuamente, “fino alla fine” appunto, fino alla definitiva presa di coscienza di ciascuno, fino alla caduta dei veli che oscurano l'esistenza, al superamento dell'incomprensione, della diffidenza, dell'orgoglio.
Una luce diversa
Una bambina è il centro della vita per alcune persone e con la sua leggerezza del vivere e la sua spontaneità, riuscirà a porre rimedio agli errori commessi dagli adulti...
Biografia su Boopen
Rossana Lozzio-Autori su Boopen
Hollywood e dintorni
Un intreccio di personaggi che si incontrano, si scontrano... si lasciano e si ritrovano. Un romanzo avvincente che ci fa sognare, accompagnandoci nel lontano mondo patinato ma meno brillante di quanto spesso appaia, legato all`ambiente dello spettacolo.
Qualche brano dei miei libri.....
Una Favola per Asia
Personaggi principali: Luca & Raffaella Numero totale di capitoli: 09
Asia non aveva parlato d'altro, durante l'intero tragitto verso casa e la sua giovane zia cominciò a credere fermamente che non avrebbe cambiato argomento, fino all'istante in cui l'avrebbe accompagnata a dormire, nella sua stanza, nonostante sarebbe accaduto più o meno tre ore più tardi.
Raffaella era perfettamente a conoscenza, come d'altronde chiunque frequentava la bambina abbastanza assiduamente, della sua profonda ed inusuale ammirazione, data la giovanissima età, nei confronti del famoso scrittore per l'infanzia ma non avrebbe mai immaginato che si sarebbe agitata così tanto, all'ipotesi di poterlo conoscere personalmente... dopo tutto, Asia, aveva solo sei anni! Si era recata, come quasi ogni pomeriggio, a prenderla all'uscita del doposcuola ed accompagnandola a casa, aveva scoperto che l'insegnante di ortografia aveva proposto alle prime e alle seconde classi della scuola che frequentava, di recarsi ad assistere ad una sorta di dibattito, organizzato appositamente con il noto scrittore di favole, Luca Antonioni, con il quale avrebbero potuto dialogare, esponendo ogni curiosità relativa alle sue opere letterarie.
- Mi ci devi assolutamente lasciare andare, zia, è favoloso! - Esclamò, rientrando in cucina, dopo essersi recata a lavare le mani e piazzandolesi di fronte, mentre si accingeva a preparare la cena.
- Sentite il tono enfatico con cui pronuncia, assolutamente... - Commentò, ridacchiando, Raffaella. - Dimmi la verità, una volta per tutte... ma quanti anni hai, veramente?! Quale genere di mostro nascondi, dentro quel corpicino, eh?! - Risero, mentre la bambina si metteva a sedere ad un capo del lungo tavolo. - E poi, non devi chiedere il permesso a me ma a tuo padre! - Aggiunse.
- Se gli parli tu e gli dici che mi accompagni... – Ipotizzò, Asia, continuando a sorprenderla per la grande abilità che possedeva di giocare sempre ogni carta che sarebbe potuta essere sfruttata in suo favore.
- Accompagnarti, dove?! - Raffaella spalancò gli occhi, aprendo il frigorifero e cercando le uova che le servivano per cucinare il polpettone.
- Oh ma insomma, zia, mi ascolti?! – Sbottò, la nipotina, sbarrando gli occhi più di quanto aveva appena fatto lei. - A vedere Luca, con la mia classe!
- Non si era accennato al fatto che i bambini dovessero essere accompagnati e poi... non dovresti chiamare il signor Antonioni, per nome, non siete parenti!? - La rimproverò, trattenendo un sorriso.
Happy Island
Personaggi principali: Nick e Samuel & Mandy e Rachel
Numero totale di capitoli: 22
Il sogno di Jake
Jake si fermò, dopo aver percorso un tratto di spiaggia di una delle coste dell'isola, perdendosi a fissare la distesa azzurra del lago e sorrise, ricordando perfettamente quanto fosse stato complicato, diventarne il proprietario.
L'idea di acquistare quell'incantevole isoletta, situata al centro di uno dei più bei laghi italiani, gli era venuta molto tempo prima, durante una breve vacanza che si era concesso, insieme agli altri membri del gruppo pop inglese, con i quali aveva lavorato per una decina d'anni e con due dei quali, esattamente cinque mesi prima, aveva deciso di condividere il sogno divenuto realtà: quello di diventare unici soci dell'azienda HAPPY ISLAND , per l'appunto!
Convincere Nicholas, ex tastierista della band e caro amico d'infanzia, non era stato difficile, pensò, abbozzando un sorriso… era sempre stato piuttosto suggestionabile, per ciò che lo concerneva, soprattutto, perché lo amava, da sempre, di un affetto raro ed assoluto e poi, perché era un uomo estremamente creativo ed amante della natura, quindi, fiutare il piacevole business che aveva celato, quell'avventura, non era stato difficile, per lui.
Samuel, invece, colui che era stato il cantante del gruppo e che aveva continuato una carriera, come solista, per qualche anno dopo lo scioglimento definitivo dello stesso, aveva rappresentato un problema piuttosto consistente e Jake aveva impiegato del tempo, per convincerlo che, il progetto HAPPPY ISLAND , avrebbe potuto significare semplicemente il futuro.
La vita in una canzone
Personaggi principali: Alexander, Nick e Simo & April, Sarah e Sunny
Numero totale di capitoli: 15
Il grande albero, sfavillante di luci colorate ed addobbato con costosissime decorazioni, troneggiava nel salotto dell'appartamento, situato all'ultimo piano del Savoy, l'elegantissimo hotel londinese, frequentato quasi esclusivamente da facoltosi industriali, da rock-stars internazionali e da miliardari di ogni stirpe... oltre che dai rampolli delle più note dinastie, quelle europee.
La timida Rose stava in piedi, in un angolo, con un block notes ed una penna fra le mani, da ormai più di un quarto d'ora... in attesa di una parola o se non altro di un cenno. In realtà, era ansiosa di precipitarsi all'interno dell'ascensore che l'avrebbe riportata al piano sottostante, nell'ufficio del direttore... mister Tenders, l'uomo più adorabile al mondo, pensò per l'ennesima volta.
- Natale... – Borbottò, il proprietario del lussuoso hotel, seduto dietro ad un tavolo, poco distante da lei, tenendo il capo chino sulla pagina aperta di un'agenda e con il ricevitore dell'apparecchio telefonico posato vicino all'orecchio, in attesa di una comunicazione dall'Oriente che non parevano avere intenzione di passargli. - Tutti gli anni, la stessa storia, accidenti... ma chi l'avrà inventato?! - Rose, perfettamente immobile, abbozzò un sorriso e tentò di capire se le avesse posto un quesito o più semplicemente, se avesse continuato a parlare da solo. Nel dubbio, sospirò. - Vuole rileggermi la lista dei regali, miss... miss? - Riprese l'uomo, senza sollevare lo sguardo dall'agenda
- Foley... Rose Foley. - Scandì, arrossendo. Era stata promossa al ruolo di segretaria personale del direttore dell'albergo, da un paio di giorni soltanto ed era la prima volta che si trovava a cospetto del grande, intoccabile, Alexander J. Keaton.
Lui, dal canto suo, non stava certo facendo del suo meglio per aiutarla.
MENU
HOME PAGE
|
|
|
|